Il master edizione 2023
Il Master è in formula week-end, in presenza nella nostra sede di Ancona, ed è suddiviso in 11 moduli tematici più 2 camp dedicati alla stesura del project work. Il corso affronta i diversi aspetti del management applicato alle imprese sociali, sviluppando una cultura di business basata sulla centralità della risorsa umana, leadership etica ed orientamento allo sviluppo del talento. Il metodo è partecipativo e si contraddistingue per il costante coinvolgimento dei partecipanti attraverso esercitazioni in aula, lavori di gruppo, presentazioni, business talk, uscite outdoor.
I moduli
1. Struttura ed elementi del Bilancio d’Esercizio
2. Impresa e gestione strategica
3. Impresa e Logistica
4. Aspetti normativi ed evoluzione del Terzo Settore
5. Impresa e Fundraising
6. Metodi e buone pratiche di Europrogettazione
7. Marketing e Comunicazione per l’Impresa Sociale
8. Risorse Umane ed Aziende non profit
9. La sostenibilità in impresa
10. Imprenditorialità
11. Impresa e cliente
12. Startup Camp 1
13. Startup Camp 2
1. Struttura ed elementi del Bilancio d’Esercizio
2. Impresa e gestione strategica
3. Impresa e Logistica
4. Aspetti normativi ed evoluzione del Terzo Settore
5. Impresa e Fundraising
6. Metodi e buone pratiche di Europrogettazione
7. Marketing e Comunicazione per l’Impresa Sociale
8. Risorse Umane ed Aziende non profit
9. La sostenibilità in impresa
10. Imprenditorialità
11. Impresa e cliente
12. Startup Camp 1
13. Startup Camp 2
I moduli 12 e 13 sono interamente dedicati al Project Work, ovvero l’elaborazione del business plan della propria idea d’impresa. A supporto dello sviluppo della progettualità, i partecipanti potranno contare sulla presenza di un mentor/tutor il quale fornirà una vera e propria consulenza puntuale e personalizzata. Il project work è obbligatorio e verrà presentato in occasione della giornata conclusiva del Master.
I docenti
La Facoltà è composta da accademici e da professionisti appartenenti al mondo profit e no profit.
Le docenze si caratterizzano per la partecipazione attiva del gruppo classe, il coinvolgimento costante e la messa in pratica delle competenze trasferite tramite workshop, laboratori e visite outdoor.
Roger Bergonzoli
Fundraising development @ Soleterre
Floriano Bonfigli
Head of AC75SA e Co – Founder @ Frolla
Francesco Bucci
Head office Caritas
Paolo Venturi
Jacopo Corona
Founder @ Frolla
Fabrizio Farinelli
Chief digital officer
@Fondazione Veronesi
Francesco Giovagnini
Enrico Santarelli
Chief marketing officer
Massimiliano Gatto
Co-Founder @ Bebop Srl
Gaia Segattini
Founder @Gaia Segattini Knotwear
Gabriele Levi
CEO Disamis Srl
Testimonianze
Partner
Contattaci
Vuoi saperne di più sul progetto?
Inviaci una mail all’indirizzo
info@frollaup.it